John Doe

Reply
FATTI NON FUMMO A VIVER COME BRUTI.., N°77
view post Posted on 10/10/2009, 10:46Quote

Advanced Member

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 17/11/2009, 00:47

Grazie a Midaikita per le delucidazioni sull'ultimo numero. A questo punto mi sembra perfino scontato dire che mi dispiace, e passo a chiedervi se esiste un fumetto italiano attualmente in vendita in grado di colmare un minimo il vuoto lasciato da JD...

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 10/10/2009, 13:47Quote

Discepolo di Sun Tzu

Group: Direttori della Trapassati Inc.

Status: Offline: ultima azione eseguita il 20/12/2009, 12:53

la vedo dura hi...

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 11/10/2009, 00:15Quote

Grezzo Inside

Status: Offline: ultima azione eseguita il 21/11/2009, 14:22

Desumo non abbiate capito molto quest'ultimo numero per parlarne così.. a me pare stupendo, specialmente la fine.

Ha decretato una fine dignitosa con tanto di medio alzato diretto all'Eura.

CITAZIONE (Jack Manson @ 12/10/2007, 23:02)
Kion mi ricorda curiosamente Jack Nicholson in quel capolavoro chiamato Shining

CITAZIONE (King Saul @ 16/10/2007, 22:13)
Ki0n mi inquieta

CITAZIONE (Daeva Rubynya @ 17/10/2007, 20:31)
CITAZIONE (*Bullet With Butterfly Wings* @ 17/10/2007, 20:29)
Ki0n, il migliore VAGAMENTE grezzo..

però fa morire. *rotfl*

CITAZIONE (Daeva Rubynya @ 17/10/2007, 21:44)
è incredibile come, scritte da te, anche le cose più grezze riescano a far ridere.

CITAZIONE (Devil's Priest @ 21/10/2007, 20:59)
Kion regala sempre finezze

CITAZIONE (Profundis @ 22/10/2007, 16:23)
sei un mito

CITAZIONE (Pulaster @ 22/10/2007, 23:21)
CITAZIONE ("Morrigan" @ 22/10/2007, 17:27)
comunque in questi giorni la mia stima per il genere umano maschile è decisamente scesa

Kion, è tutta colpa tua ahuahahu

CITAZIONE (ThePunisher666 @ 23/10/2007, 11:41)
CITAZIONE (Ki0n @ 22/10/2007, 23:38)
Cmq io non sono un uomo, sono un dio.. mi saro' dimenticato di scriverglielo sulla lettera che le ho lasciato sul cuscino dopo averla chiavata tutta notte.

Cvlt! :rnr: :rnr: :rnr:

Signore... le andrebbe di diventare il mio maestro di vita?? :aveate: :aveate: :aveate:

CITAZIONE (*Bullet With Butterfly Wings* @ 30/10/2007, 12:50)
Ki0n è sempre il solito fine.
Però devo ammettere che le sue uscite mi fanno sempre morire!

CITAZIONE (BloodyQueen @ 2/11/2007, 13:45)
Ki0n ci indica sempre la retta via

CITAZIONE ("Gartek" @ 13/11/2007, 14:50)
Banale , Ki0n diceva ste cose quando tu non sapevi cos'è un pc. :riot6oy: :muahahah:

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 11/10/2009, 10:33Quote

One for the money, two for the show...

Status: Offline: ultima azione eseguita il 11/10/2009, 10:39

CITAZIONE (RRobe @ 8/10/2009, 12:07)
Magari, per i disegnatori, no.

Ovviamente anche il mondo del fumetto è un business, ma da affezionato lettore quale sono avrei preferito che si chiudesse direttamente col 74 perché il finale è certamente più epico e struggente.
Alla quarta stagione ci avevo già preso gusto dopo aver letto due pagine, però fare sti 3 albi e poi piantarla li è una cosa assurda.
Non so come funzioni, forse è andata così perché i numeri erano già in produzione? In questo caso ci sta...
Con l'ultimo numero avete fatto le nozze coi fichi secchi e tanto di cappello, ma la delusione per un taglio così improvviso e tanta.
JD era diventato molto più di un appuntamento mensile! ;)

image
image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 11/10/2009, 11:31Quote

Verrà la Morte e avrà i tuoi occhi....

Group: Adepti

Status: Offline: ultima azione eseguita il 24/11/2009, 16:53

Chiedo scusa a Rrobe per lo sfogo iniziale, credo che ormai sia ovvio che l'amore per Jd è più forte di tutto e che il fatto che quegli assoluti incapaci dell'eura abbiano voluto chiudere un albo del genere ci spezza il cuore. L'amarezza e le critiche affiorano anche per questo... non mi immaginavo un finale così, non volevo un finale così. Una ruota senza fine certa. Spero che Skorpio dia delucidazioni migliori.
In fine quoto a pieno mida nel dire grazie a Lollo e a Rrobe per i maglifici albi che ci hanno regalato in questi anni, alle emozioni, alle attese, alle lacrime e alla gioia di vivere una bellissima avventura con quel colossale hico de puta di JD. Grazie anche ai magnifici disegnatori che ci hanno donato immagine da incorniciare nell'albo dei ricordi. E un grazie enorme a Carnevale per le copertine, se facessero un libro con tutte le copertine di JD o comprerei subito!!!!
Che dire grazie, e speriamo che l'avventura non finisca qui...
Domanda: ma su skorpio come verrano strutturate le storie? monografico a puntate o miniserie alla Trapassati?
i disegnatori?

Cadde la luna e caddero le stelle, caddero in ginocchi i popoli sotto i suoi occhi ridenti, sotto la mezzaluna che miete, senza rimorso o paura, c'è chi la invoca o chi ne ha paura. Uno solo il suo canto, quello del cigno, canto di morte, di nero oblio eterno....

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 11/10/2009, 18:43Quote

Discepolo di Sun Tzu

CITAZIONE (Ki0n @ 11/10/2009, 01:15)
Desumo non abbiate capito molto quest'ultimo numero per parlarne così.. a me pare stupendo, specialmente la fine.

Ha decretato una fine dignitosa con tanto di medio alzato diretto all'Eura.

quoto...
a me piace da impazzire...

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 12/10/2009, 13:23Quote

Shinigami

Status: Offline: ultima azione eseguita il 20/12/2009, 16:05

per i disegnatori è sicuro Pontrelli altri non sò.

È possibile non commettere nessun errore e perdere lo stesso. Non è una debolezza, è solo la vita. (Jean Luc Picard - Star Trek TNG)

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
view post Posted on 20/10/2009, 22:39Quote

Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 20/11/2009, 00:37

Ho comprato ieri l'ultimo numero, sono stato fuori per le ferie e speravo di leggere notizie diverse... Nell'ordine ho letto prima la terza di copertina, poi l'editoriale, e ho dato un occhio alle ultime pagine... che senso leggere il resto? Stasera poi finalmente l'ho letto tutto, particolarmente le ultime pagine e più lo leggo più mi sono convinto che dietro la chiusura di JD le cose non siano state così semplici come sembrino... Non credo che si siano svegliati una mattina all'Eura e abbiano deciso di chiudere una testata senza dare una spiegazione.
E leggendo questo numero mi sono convinto che alla fine la verità sia un'altra, ma ci sono tante chiavi di lettura possibili da dare ed alla fine solo Roberto sa cosa significhi ogni parola e ogni virgola o punto... Immagino ti sia" divertito" a riscrivere la sceneggiatura di questo numero vero?
E dire che ci avevo sperato, abituati al discorso metafumettistico, a questo continuo travaso tra le pagine di JD e la realtà, fosse un piano architettato, un tiro mancino fatto a noi lettori, agli addetti ai lavori. una "bischerata"... un colpo di genio insomma... Ma non è andata così.

Ed ora il futuro JD? Rinascerà su altre pagine? continuerà affidato ad altri autori? Staremo a vedere.

Grazie comunque... anche se mi sento un po' scimmione :)

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 21/10/2009, 20:05Quote

Junior Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 21/10/2009, 20:23

Ne approfitto anch'io per ringraziare Rrobe, Lorenzo e tutti i disegnatori dei 77 numeri per aver dato vita ad uno dei personaggi dei fumetti che più ho amato negli ultimi anni.
Grande Rrobe ad aver riarrangiato il finale, con un attacco alle alte sfere che sa tanto di rivalsa nei confronti di chi ha voluto la prematura e mai giustificabile chiusura di JD.
Un finale che lascia l'amaro in bocca ma che è da giudicarsi glorioso. JD esce a testa alta. Viva JD.

P_MSG P_EMAIL Top
maurino74
view post Posted on 24/10/2009, 02:18Quote

Utente cancellato

Grazie a tutto lo staff di JD anche da parte mia.
Era dai tempi del liceo e dei primi numeri di Dylan Dog che un fumetto non mi prendeva in questo modo, anzi, molto probabilmente nessun fumetto mi ha mai coinvolto e divertito come JD.
Sarà dura rinunciare a questo piacevolissimo appuntamento mensile.

Spero sempre hce così come è inaspettatamente morto, un giorno magari possa inaspettatamente risorgere.

Chissà cosa decideranno le Alte Sfere :D

view post Posted on 25/10/2009, 11:16Quote

Urlo (di Chen)

Group: Alte Sfere

Status: Offline: ultima azione eseguita il 1/12/2009, 23:40

CITAZIONE (yurassik @ 20/10/2009, 22:39)
Immagino ti sia" divertito" a riscrivere la sceneggiatura di questo numero vero?

Sì guarda, le matte risate.

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 25/10/2009, 13:46Quote

Discepolo di Sun Tzu

in ogni caso è stato un gran finale...
probabilmente scritto in fretta e pure col groppone in gola..ma pur sempre una degna fine per JD...

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 26/10/2009, 23:02Quote

Grezzo Inside

Status: Offline: ultima azione eseguita il 21/11/2009, 14:22

Ringrazio anchio sceneggiatori, disegnatori, illustratori e tutti coloro coinvolti nel progetto John Doe. Mi pare d'obbligo.

Il mio unico fumetto da collezione, accanto ai lavori di frank miller.

CITAZIONE (Jack Manson @ 12/10/2007, 23:02)
Kion mi ricorda curiosamente Jack Nicholson in quel capolavoro chiamato Shining

CITAZIONE (King Saul @ 16/10/2007, 22:13)
Ki0n mi inquieta

CITAZIONE (Daeva Rubynya @ 17/10/2007, 20:31)
CITAZIONE (*Bullet With Butterfly Wings* @ 17/10/2007, 20:29)
Ki0n, il migliore VAGAMENTE grezzo..

però fa morire. *rotfl*

CITAZIONE (Daeva Rubynya @ 17/10/2007, 21:44)
è incredibile come, scritte da te, anche le cose più grezze riescano a far ridere.

CITAZIONE (Devil's Priest @ 21/10/2007, 20:59)
Kion regala sempre finezze

CITAZIONE (Profundis @ 22/10/2007, 16:23)
sei un mito

CITAZIONE (Pulaster @ 22/10/2007, 23:21)
CITAZIONE ("Morrigan" @ 22/10/2007, 17:27)
comunque in questi giorni la mia stima per il genere umano maschile è decisamente scesa

Kion, è tutta colpa tua ahuahahu

CITAZIONE (ThePunisher666 @ 23/10/2007, 11:41)
CITAZIONE (Ki0n @ 22/10/2007, 23:38)
Cmq io non sono un uomo, sono un dio.. mi saro' dimenticato di scriverglielo sulla lettera che le ho lasciato sul cuscino dopo averla chiavata tutta notte.

Cvlt! :rnr: :rnr: :rnr:

Signore... le andrebbe di diventare il mio maestro di vita?? :aveate: :aveate: :aveate:

CITAZIONE (*Bullet With Butterfly Wings* @ 30/10/2007, 12:50)
Ki0n è sempre il solito fine.
Però devo ammettere che le sue uscite mi fanno sempre morire!

CITAZIONE (BloodyQueen @ 2/11/2007, 13:45)
Ki0n ci indica sempre la retta via

CITAZIONE ("Gartek" @ 13/11/2007, 14:50)
Banale , Ki0n diceva ste cose quando tu non sapevi cos'è un pc. :riot6oy: :muahahah:

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 27/10/2009, 21:09Quote

Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 20/11/2009, 00:37

CITAZIONE (RRobe @ 25/10/2009, 11:16)
Sì guarda, le matte risate.

"Virgolettavo" apposta... Hai avuto la possibilità, nella malasorte, di poterti togliere qualche sassolino dalla scarpa, seminare speranze e dubbi in chi ha seguito la tua creatura, tra alti e bassi sino all'epilogo... sarebbe potuta andare peggio no?
Sono anche curioso di sapere come verranno collegati gli episodi successivi su Skorpio al finale reinventato... Tratteranno l'ultimo numero come apocrifo? Tireranno avanti facendo finta di niente? Boh, sinceramente sarà una curiosità che non verrà soddisfatta, non ho mai amato il formato editoriale di Skorpio.
Però, forse interpreto male, ma ho sentito molto l'identificazione dei lettori negli scimmioni, che non hanno seguito la tua idea creativa nel corso della terza stagione ed alla fine, per quanto "dipendenti" da JD, vengono accontentati con le soluzioni forse più banali. Una parziale conferma l'ho avuta leggendo l'intervista su comicus, poi magari, ripeto, interpreto male io.

Ti rifaccio i miei complimenti per JD, contano poco, una goccia nel mare, ma sono lì. Spero che presto riusciremo a leggere qualche tua serie nuova, DYD l'ho abbandonato da tempo, ormai lo comperavo per abitudine, ho letto chd DM:911 è in standby...
La speranza poi è sempre di rivedere JD sotto un'altra casa edtoriale, anzi ti prometto da ora che se ritorna in edicola e ristampano tutta la serie mi ricompro tutti i numeri.

In bocca al lupo.

P_MSG P_EMAIL Top
28 replies since 5/10/2009, 07:11

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

John not Dead!
La skin è stata creata da .Armstrong. dello Skin Showroom Forum vietata la modifica anche parziale.

Gemellaggi & Affiliazioni
Image and video hosting by TinyPic Mad.Mad.Mad